Il 5 gennaio 2011 abbiamo festeggiato il
DECENNALE
del "Gruppo Volontariato Croce Arcana"
 

Dieci anni di attività, questo è il periodo vissuto dal “Gruppo Volontariato Croce Arcana” impegnato nella valorizzazione della vallata.
Nel festeggiare questo importante appuntamento, è doveroso ricordare coloro che prima di noi sono stati promotori e stimolo di attività positive per il nostro paese. In questa occasione siamo lieti di citare, anche per chi non ha avuto l'occasione di conoscerle, almeno alcune figure di rilievo per la nostra piccola, ma raccolta, comunità:
- Palazzini Francesco (per gli amici Pachito) che costituì lo “Sci Club Croce Arcana”, il primo del comune di Fanano, che offrì la possibilità a tanti ragazzi di cimentarsi a livello professionale con uno sport;
- Don Paolo, che si fece promotore della prima associazione di volontariato (grazie alle riunioni tenute in chiesa) avente per obiettivo primario la realizzazione di un parco giochi per bambini;
- Vigarani Maria Grazia, che realizzando la rievocazione storica di “Sant’Anselmo”, ci ha fatto riscoprire, con orgoglio, un nostro lontano passato.

Nel mese di agosto si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali.
Dopo dieci anni di ininterrotta presidenza, Tiziana ha lasciato l’incarico. A lei e a tutti i consiglieri che si sono susseguiti nei diversi anni, siamo grati per l’ opera svolta.
Per sottolineare il raggiungimento di questa importante tappa, consegniamo a Tiziana una targa a ricordo dei tanti obiettivi raggiunti.

La consegna della targa a Tiziana


Inoltre, sempre in occasione del decennale, abbiamo voluto riconoscere i meriti di due paesani che si sono distinti in ambito sportivo ed artistico:
 

 Narido Palazzini
 per la sua tenacia e passione sportiva

 

 

Dante Albinelli
per il suo impegno nell’arte della scultura della pietra

 

 
 
                     Translate this page - Traduis cette page - Traduces esta página   
 

Copyright © 2010 www.ospitale.org